Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO24°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità martedì 08 febbraio 2022 ore 06:30

Al Giglio contagi in calo, riapre la primaria

Con le nuove regole sui contagi può riaprire la scuola elementare dotata anche del servizio mensa. Il sindaco Ortelli fa il punto



ISOLA DEL GIGLIO — Scendono vistosamente i contagi sull’Isola del Giglio e la situazione si va piano piano normalizzando.

Come fa sapere il sindaco Sergio Ortelli,  40 i positivi al Covid-19 rispetto ai 50 della scorsa settimana sono il segno che il piccolo focolaio scoppiato nella scuola primaria si sta lentamente risolvendo. E con loro migliorano i genitori incappati nel contagio per contatto con i loro rispettivi figli. A questo punto si può tranquillamente affermare che la diffusione del virus e soprattutto gli effetti conseguenti, grazie alle vaccinazioni quasi-massive della popolazione, sono stati meno aggressivi rispetto a quanto accadde circa 15 mesi fa". 

"Sono state pubblicate, inoltre, in Gazzetta Ufficiale, le nuove misure per lo svolgimento in sicurezza delle attività scolastiche, entrate in vigore lo scorso 5 febbraio. Il nuovo decreto infatti prevede modifiche sulle misure di quarantena e sull’auto-sorveglianza per i contatti con casi di infezione da SARS-Covid19. - aggiunge il sindaco - Per questo motivo è stato disposto il rientro in presenza di tutte le classi della scuola primaria di Giglio Castello a partire da martedì 8 febbraio. Conseguentemente anche la mensa scolastica riprenderà il servizio con le modalità precedenti al contagio". 

"Si precisa, oltre a ciò, che durante la frequenza sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina FFP2 fino al decimo giorno successivo all’ultimo caso di positività. - spiega inoltre il sindaco - Gli alunni risultati positivi e posti in quarantena, potranno rientrare a scuola se esibiranno l’attestato di fine isolamento rilasciato dall’A.S.L. oppure, in mancanza di ciò, se mostreranno l’esito del tampone negativo effettuato da almeno 24 ore. Per quanto riguarda la scuola, i vaccinati non andranno più in Dad e si annuncia, con le nuove disposizioni, una tempistica per il superamento delle restrizioni vigenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto veloce di Elba Ferries che collega Piombino con Portoferraio durante una manovra in porto ha strusciato il traghetto Acciarello
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità