Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PORTOFERRAIO26°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità domenica 30 gennaio 2022 ore 08:42

Focolaio Covid alle elementari di Isola del Giglio

Il sindaco Sergio Ortelli ha fatto sapere che, a causa dei numerosi casi positivi, è stata disposta la didattica a distanza dalla giornata di domani



ISOLA DEL GIGLIO — Sono 28 le persone positive al Covid-19 all’Isola del Giglio; numeri che passano dai precedenti 7 del 25 gennaio scorso all’esplosione dei casi di ieri.

"La crescita esponenziale - ha spiegato il sindaco Sergio Ortelli  ' è dovuta ad un intenso focolaio che si è sviluppato nella scuola primaria di Giglio Castello.Venerdì pomeriggio infatti sono iniziati i tamponi del tracciamento scolastico per il controllo degli alunni che sono stati in contatto con i loro compagni, come da procedura. Gli esami hanno evidenziato una maggiore diffusione del virus nella scuola tanto che, a causa dei contagi distribuiti su tutte le classi, sono state sospese le lezioni mentre inizierà, a partire da lunedì prossimo, la didattica a distanza". 

"I contagi si sono propagati anche su alcuni genitori ed è evidente che, in questa situazione, con una diffusione così improvvisa del virus, occorreranno diversi giorni prima di tornare alla normalità. - ha aggiunto Ortelli - Alcuni alunni e la maggiore parte dei genitori sono vaccinati pertanto guardiamo con fiducia ad una ripresa di uno stato ottimale di salute di tutti. Verrà fatto un monitoraggio anche nei prossimi giorni con comunicati che pubblicheremo per tenere aggiornati i cittadini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri fanno un bilancio dei controlli effettuati nelle ultime ore per tutelare la sicurezza dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità