Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i cani robot cinesi progettati per uccidere, il video sembra un film di fantascienza

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 18:00

Al Giglio mancano ancora i risultati dei tamponi

infermiere
Foto di repertorio

Il sindaco Ortelli spiega che si attendono i risultati di tre test effettuati per verificare le eventuali guarigioni dal Covid-19



ISOLA DEL GIGLIO — "Dal 9 aprile scorso, giorno in cui sono stati effettuati 3 tamponi, ad oggi non si conoscono ancora gli esiti. Fatto assai inusuale, - spiega Sergio Ortelli, sindaco del Comune di Isola del Giglio - almeno per l’isola, di cui non conosciamo però le cause del ritardo. I tamponi effettuati il 9 aprile scorso sono ancora in elaborazione a Firenze con comprensibili difficoltà per evadere un enorme quantitativo di test". 

"Meno comprensibile l’attesa degli interessati che da diverse settimane sono in isolamento domiciliare e vorrebbero conoscere il loro stato di salute. - prosegue il sindaco - Aspettiamo speranzosi".

Nel suo aggiornamento quotidiano poi il sindaco Ortelli fa sapere che L’Ordinanza n. 36, firmata dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, "offre un’apertura alle attività agricole amatoriali consentendo lo spostamento all’interno del proprio comune o verso altri comuni.Sarà possibile inoltre che non più di due persone contemporaneamente svolgano attività agricola nello stesso terreno e non più di una volta al giorno. Ultimo aspetto riguarda le attività rivolte alla tutela e all’assistenza degli animali".

Per quanto riguarda la rilevazioni dei flussi in ingresso sull'Isola, nella giornata di ieri 14 Aprile alle ore 9,30 sono arrivati 14 passeggeri e 8 veicoli, alle ore 17, 30 invece 7 passeggeri e 4 veicoli, con un flusso nella norma rispetto al periodo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Elezioni