Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 18:09

Covid-19, situazione stabile all'Isola del Giglio

analisi dei tamponi
Foto di repertorio

Il sindaco Ortelli fa il punto della situazione sull'emergenza coronavirus e sul flusso in arrivo sull'isola registrato nella giornata di ieri



ISOLA DEL GIGLIO — Per quanto riguarda la situazione Covid-19 all'Isola del Giglio non si conoscono ancora gli esiti dei tre tamponi effettuati nella giornata di ieri a due uomini, già positivi ed un tampone di riscontro all’uomo di Piacenza. Quest’ultimo occorre per stabilire la piena guarigione dalla malattia. Le condizioni di tutti gli altri rimangono buone. Questa mattina una persona è stata trasportata in ospedale per altre cause patologiche ed è risultata negativa al tampone. 

A fare il punto della situazione è il sindaco Sergio Ortelli che spiega inoltre che per quanto riguarda gli orari dei traghetti "le due festività sono considerate al pari della domenica, pertanto l’orario delle partenze prevede una corsa la mattina da Isola del Giglio alle ore 8 e da P. S. Stefano alle ore 15. Ai rispettivi scali marittimi sono previsti controlli intensificati da parte delle Forze dell’Ordine".

Per quanto riguarda invece il controllo dei flussi in arrivo sull'isola il sindaco fa sapere che nella giornata di ieri 10 Aprile alle ore 9,30 sono sbarcati 21 passeggeri e 13 veicoli, mentre alle ore 17,30 sono sbarcati 5 passeggeri e 3 veicoli, sottolineando che i flussi sono nella norma di questo periodo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno