Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica mercoledì 23 aprile 2025 ore 11:00

Sinistra Italiana, 25 Aprile e caso Fornacelle

La sezione elbana ha annunciato la partecipazione alle iniziative Anpi e al flashmob per la strada delle Fornacelle



ISOLA D'ELBA — "Il Circolo Patrizia Piscitello - Isola d’Elba di Sinistra Italiana – AVS invita tutti le iscritte e gli iscritti e simpatizzanti ed elettori a partecipare alla Festa della Liberazione organizzata dall’ANPI a Portoferraio e alle manifestazioni per celebrare l’80esimo anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo che si terranno nei diversi comuni elbani il 25 Aprile",  si legge in una nota di Sinistra Italiana Elba.

"La partecipazione di Sinistra Italiana alla Festa della Liberazione – segnata quest’anno dalla scomparsa di un grande uomo di pace come Papa Francesco – prosegue il partito - è anche per dire no a tutte le guerre, a partire da quelle di Palestina, Ucraina, Sudan e Myanmar, alimentate dai fascismi vecchi e nuovi che alimentano le decine di conflitti che insanguinano il mondo in quella che Francesco chiamava la terza guerra mondiale a pezzi. E’ una partecipazione per chiedere unità, per ricostruire quel fronte antifascista e democratico che seppe riscattare la Patria dal tradimento fascista e dare all’Italia la Costituzione Repubblicana più bella del mondo".


"Il giorno dopo, il 26 Aprile, Sinistra Italiana sarà alla spiaggia delle Fornacelle per partecipare al flashmob indetto da Partiti, Associazioni e Comitati per difendere i beni comuni e chiedere al Comune di Rio (e agli altri Comuni) di tutelare il diritto all’accesso alle coste e di porre fine a politiche che negli anni passati hanno consentito abusi e condoni che oggi sta pagando l’intera comunità. Una gestione diversa del territorio e delle nostre risorse naturali e paesaggistiche è possibile", conclude Sinistra Italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità