Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 03 novembre 2021 ore 17:32

"Centrosinistra vota contro la sanità elbana"

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega Marco Landi che aveva presentato un ordine del giorno bocciato dal Consiglio toscano



FIRENZE — "Escludere dai piani di contenimento della spesa i presidi sanitari delle isole toscane così come del territorio costiero più prossimo, come Piombino; predisporre un piano di potenziamento dei servizi sanitari e di implementazione della pianta organica delle strutture ospedaliere e socio-sanitarie, prevedendo forme di incentivo per reperire personale disposto a prestare servizio sull’isola; sollecitare l’attivazione dell’Osservatorio nazionale per la verifica dell’assistenza sanitaria nelle isole minori".

Questi gli impegni contenuti in un ordine del giorno presentato dal consigliere regionale della Lega Marco Landi, in occasione del Consiglio regionale straordinario sui conti della sanità e respinto dalla maggioranza di centrosinistra.

“Impegni che confidavo fossero condivisi da tutta l’aula, visto che si parla di garantire un’assistenza sanitaria anche a chi abita sulle isole, ma evidentemente mi sbagliavo. Segno che per qualcuno ci sono cittadini di serie A e di serie B. Ma siamo solo agli inizi della battaglia: continuerò a presentare atti e pretendere risposte perché sia assicurato a tutti i cittadini l’accesso e la fruizione appropriata dei servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione”, spiega Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica