Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 29 marzo 2021 ore 08:00

Convocato il Consiglio comunale di Rio

Consiglio comunale di Rio (foto di repertorio)

Molti i temi in discussione nel prossimo Consiglio comunale fra i quali anche mozioni e interrogazioni su aeroporto, canile e Fortezza del Giove



RIO — La prossima seduta del Consiglio comunale di Rio è stata convocata per martedì 30 Marzo presso la Sala Consiliare del Municipio di Rio nell'Elba alle ore 10.

Durante la seduta, dopo le comunicazioni del sindaco, si discuterà dell'approvazione dello schema di convenzione per la gestione in forma associata dell'Ufficio procedimenti disciplinari tra i Comuni di Rio e Porto Azzurro, del  conferimento della cittadinanza onoraria del Comune di Rio al Milite Ignoto e della nomina revisore dei conti per il triennio 2021-2024.

Inoltre durante la seduta sarà trattata la modifica dello Statuto comunale con l'adozione dello stemma e del gonfalone.

All'attenzione del Consiglio riese anche l'adesione al progetto Appiani con l'approvazione protocollo d'intesa e l'individuazione nello strumento urbanistico comunale delle zone territoriali omogenee a, b, di cui all'art. 2 d.m. 1444/68, al fine di favorire la corretta applicazione delle norme sulle agevolazioni fiscali previste dall'art. 1 commi 219-224 della legge n° 160 del 27/12/2019. 8

Prevista inoltre l'approvazione Regolamento del circuito museale di Rio e dei singoli musei in base al progetto Smart.

Saranno poi affrontare alcune interrogazioni presentate dalla minoranza fra le quali l'interrogazione del gruppo consiliare Terra Nostra relativa al servizio di raccolta differenziata porta a porta e la mozione prot. n. 12753/2020 del 16.12.2020 e l'interrogazione  del gruppo consiliare Terra Nostra relativa al recupero della  Fortezza del Giove e del Mausoleo Tonietti.

Inoltre sarà discussa la mozione del gruppo consiliare Terra Nostra riguardante l' aeroporto di Marina di Campo e infine la mozione, sempre di Terra Nostra, sulla realizzazione del progetto per canile/gattile comprensoriale e attivazione pronto soccorso veterinario h24.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica