Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel bunker segreto dei droni: così gli ucraini li armano e li adattano per la guerra

Attualità lunedì 21 novembre 2022 ore 16:19

Celebrata la patrona dei carabinieri a Rio Marina

Al centro il sindaco Marco Corsini e il comandante dei carabinieri capitano Francesco Materiale

La festa si è svolta a pochi passi da dove sono in corso i lavori per realizzare la nuova caserma dei carabinieri e l'alloggio per il comandante



RIO — Alla presenza di rappresentanze di tutte le autorità militari di stanza sull'isola, si è svolta questa mattina, con la celebrazione della messa presso la chiesa di Santa Barbara a Rio Marina, la festa della Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei carabinieri.

La scelta di Rio per questa sentita ricorrenza trova favorevole coincidenza con i lavori di realizzazione della nuova stazione dei carabinieri di Rio e dell'annesso alloggio di servizio del comandante, lavori da molto attesi ed in buono stato di avanzamento, come è stato possibile constatare in una breve visita in cantiere, come spiega l'amministrazione comunale di Rio.

Molto belle e profonde le parole spese dal Parroco don Jacques e dal Capitano Francesco Materiale per ricordare a tutti il ruolo e l'importanza dei carabinieri nella nostra società e nella nostra comunità, ed i valori di fedeltà e dedizione che la storia dell'Arma da sempre testimonia.

Da sinistra il capitano Materiale, il parroco, il sindaco Corsini e il maresciallo Iodice

"Sono particolarmente lieto ed orgoglioso di avere ospitato qui questa cerimonia, che è il segno della considerazione che i Carabinieri hanno del nostro paese e che è stata l'occasione per dimostrare quanto il nostro territorio tiene alla loro presenza e alla loro vicinanza. - ha dichiarato il sindaco di Rio Marco Corsini - Spero di poter mantenere l'impegno di ultimare presto i lavori per dare quel punto fisso sul territorio che da troppo tempo manca e che per noi sarà un vero fiore all'occhiello".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Puntuale, come ogni domenica, il cinghiale scende in parse per cercare cibo e così placare la sua fame
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità