Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Attualità giovedì 06 dicembre 2018 ore 18:00
Presto il restauro del faro di Capo Focardo
Pubblicato l'avviso per affidare i lavori di restauro del forte costruito nel XVII secolo a difesa della costa tra Porto Azzurro e Capoliveri
CAPOLIVERI — Il Provveditorato interregionale per le opere pubbliche (Toscana, Umbria, Marche) del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato un avviso pubblico per l’avvio di un’indagine di mercato per l’affidamento dei lavori di restauro conservativo del Faro di Capo Focardo – Località Naregno del Comune di Capoliveri. La cifra complessiva prevista per l'intervento è di circa 465mila euro. La scadenza delle domane è fissata alle ore 24 del 9 Dicembre 2018.
Il faro, inaugurato nel 1863 per l’illuminazione del tratto costiero di Porto Azzurro, venne edificato lungo la cortina muraria settentrionale del forte di epoca seicentesca. L’infrastruttura è costituita da una torre a sezione ottagonale, con galleria interna e pareti in pietra calcarea rosa.
L'avviso è pubblicato sul sito web http://www.oopptoscanamarcheumbria.it
Si apprende la notizia dall'agenzia giornalistica AgCult.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI