Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità mercoledì 22 maggio 2013 ore 08:50

Restaurata l'antica Chiesa capoliverese di Santa Maria Assunta



CAPOLIVERI - Sono state completate le operazioni di restauro dell'antica Chiesa di Santa Maria Assunta a Capoliveri. Domenica 19 Maggio davanti alle autorità cittadine e ad un folto pubblico si è tenuta la cerimonia di inaugurazione celebrata da Don Emanuele Cavallo, della chiesa capoliverese, restituita così al culto. Ripuliti gli altari, riportati alla luce modanature e decori, e fatti interventi sugli intonaci la chiesa è tornata a nuova vita mostrandosi a i fedeli in tutto il suo splendore. Interventi sono stati resi necessari anche all'antico organo e al crocifisso del cinquecento che sono stati interamente restaurati. A seguire i lavori gli architetti Alessandro Pastorelli e Beatrice Ragoni. Il decoro è stato affidato ad Alessandra Perego e Ilaria Cellini con Marialuisa Candi e Giovanna Colombo, restauro a Monica Chiessi. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta edile Leoni.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura