Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO24°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Cronaca martedì 08 luglio 2025 ore 18:20

Avvistato e recuperato un cadavere in mare

Il cadavere è stato avvistato da un diportista ed è stato recuperato dalla Guardia costiera. Si tratta di un uomo anziano. Disposta l'autopsia



PORTOFERRAIO — Nella mattinata di oggi, 8 Luglio è pervenuta, da parte di una imbarcazione in transito, la segnalazione di un avvistamento di un presunto cadavere nelle acque antistanti il porto di Portoferraio.

La notizia dell’avvistamento, come spiega la Guardia costiera in una nota, è arrivata alla sala operativa della Capitaneria di porto di Portoferraio che, acquisite tutte le prime informazioni, ha prontamente inviato in zona la motovedetta CP 805 ed il battello GC 176 e successivamente la motovedetta CP 2117 per l’attività di ricerca.

Dopo circa un’ora di attività senza alcun risultato, la Direzione Marittima di Livorno ha richiesto l’intervento di un velivolo Nemo11-03 AW139 della Guardia Costiera della Base aerea di Sarzana, per una ricerca aerea del corpo segnalato.

Contemporaneamente è stata disposta l’uscita di due pattuglie terrestri che, controllando lidi e spiagge della zona, hanno investigato su eventuali denunce di persone scomparse.

Intorno alle 12,30, grazie all’avvistamento comunicato da un’imbarcazione in transito, il corpo di un uomo anziano di identità sconosciuta è stato recuperato dal battello GC 176 nella zona di mare a sud/est dello Scoglietto e successivamente trasportato nel porto di Portoferraio.

Dopo la constatazione del decesso da parte di un medico del 118, su disposizione del magistrato di turno, la salma è stata portata all’ospedale di Portoferraio per l’autopsia per stabilire la causa del decesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella zona di Colle d'Orano. Un 22enne è stato elitrasportato all'ospedale di Grosseto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

STOP DEGRADO

Cronaca

Cronaca