Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 14:00

Successo del tour "Spiagge plastic free"

L'iniziativa si è svolta nelle spiagge del Comune di Capoliveri grazie alla collaborazione di tanti volontari. Pulizia a Golfo Stella e Lacona



CAPOLIVERI — Spiagge più belle e pulite grazie alla quarta edizione del #tourspiaggeplasticfree Isola d'Elba, realizzata con la collaborazione di Comune di Capoliveri, Wwf S.U.B. , GenerAzioneMare, Esa, ProLoco Lacona, Calzedonia, Baiarda dive centre, Missione spiagge pulite.

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale di Capoliveri.

Tantissimi i volontari che hanno messo a disposizione il proprio tempo e i propri mezzi insieme alla Motobarca Baiarda che ha fatto da "Nave Madre" all'iniziativa, per sgomberare spiagge e calette dai rifiuti portati dal mare lungo la costa. 

Le zone di intervento sono state il Golfo Stella e il Golfo di Lacona difficili da raggiungere via terra. Un'impresa che ha messo al lavoro tantissimi cittadini che hanno voluto offrire il proprio contributo per aiutare l'ambiente.

"Insieme è possibile fare molto per la salvaguardare le nostre coste e il nostro mare - ha commentato l'assessore del Comune di Capoliveri Alessio Bellissimo - Queste iniziative sono molto importanti e dobbiamo prendere spunto da queste per assumere ogni giorno comportamenti virtuosi per tutelare l'ambiente in cui viviamo. Grazie a chi si è impegnato oggi e continuerà a farlo in futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno