Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 19:00

Operazione di pulizia nel fondale del porto

Alcuni dei rifiuti rimossi dal fondale del porto

Nei fondali erano presenti vari tipi di rifiuti fra i quali anche molti pneumatici, carrelli della spesa e bottiglie di vetro. Il grazie dal Comune



PORTO AZZURRO — Nella mattina di oggi sabato 27 Marzo, nel porto di Porto Azzurro si è svolta la pulizia del fondale. L'iniziativa, come viene spiegato in una nota, è nata in collaborazione tra l'amministrazione comunale e la Capitaneria di Porto.

Hanno aderito anche i diving: Biodivers con 3 sub, Stefano sub con 3 sub, Omnisub con 2 sub, Sporting Club Cavo con 1 sub e Elba Diving di Marciana. Alle operazioni di pulizia ha partecipato inoltre il V Nucleo Sub della Guardia Costiera di Genova comandati dal Capitano di Corvetta Angelo Doria.

Durante la mattinata hanno prestato la loro opera anche gli operai del Comune di Porto Azzurro e della Società D'Alarcon Forever che con gli automezzi hanno provveduto allo smaltimento di quanto recuperato.

Tutte le operazioni a terra sono state coordinate dal Comandante dell'ufficio Locale Marittimo e dai suoi dipendenti.

Sono stati raccolti diversi materiali, tra i quali molti pneumatici, carrelli della spesa, bottiglie di vetro e altri materiali vari.

"L'amministrazione comunale - si conclude la nota - ringrazia per la fattiva collaborazione tutti i partecipanti alla giornata dedicata al mare e in particolare il Capitano di Fregata Antonio Morana, comandante della Capitaneria di Portoferraio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità