
Meloni sul risarcimento di 76mila euro alla Seawatch di Rackete: «Una decisione che lascia senza parole. Assurdo»
Politica Mercoledì 18 Febbraio 2026 ore 16:50
Rio, Mattia Guerrini diventa vicesindaco

Sara Caracci lascia la carica di vicesindaca per impegni personali ma mantiene le sue deleghe di asssessora
RIO — C'è un cambio all’interno della giunta comunale di Rio. Sara Caracci, per l’incremento dei propri impegni personali, lascia l’incarico di vicesindaco, come fa sapere l'amministrazione comunale in una nota.
Le subentra l'assessore Mattia Guerrini, ma non cambiano le deleghe di ciascuno di loro all’interno della giunta comunale.
Sara Caracci, infatti, resta assessora a Personale, Partecipazioni societarie, Scuola e Sociale, mentre Mattia Guerrini, oltre all’incarico di vicesindaco, mantiene le deleghe a Cultura, Turismo, Patrimonio e Reperimento di finanziamenti pubblici.
“È una decisione condivisa da tutta la maggioranza – ha commentato il sindaco di Rio Marco Corsini - per usare un paragone calcistico, é uno scambio di ruoli ma la squadra non cambia e nell’epoca del calcio totale i ruoli non contano perché tutti sanno fare tutto. Ringrazio Sara che é stata un ottimo vicesindaco, sempre presente e sempre in sintonia. Con Mattia l’affiatamento é collaudato, lavoreremo benissimo anche nella nuova formazione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










