Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 06 marzo 2021 ore 17:45

Stati generali turismo, "importante fare rete"

Niccolò Censi, coordinatore Gestione associata turismo dei Comuni elbani

Niccolò Censi, coordinatore della Gat, soddisfatto per l'evento promosso da Anci Toscana con vertici regionali, sindaci e aziende delle isole toscane



CAPOLIVERI — "Sono veramente soddisfatto degli Stati generali del turismo dell'Arcipelago toscano, evento promosso da Anci Toscana che ha coinvolto i vertici regionali, i sindaci, le associazioni di categoria, le Pro Loco e le aziende delle isole toscane".

Questo il commento di Niccolò Censi, coordinatore della Gestione associata per il turismo dei Comuni elbani, in merito all'evento che si è svolto ieri online, @trazionesostenibilità, promosso da Anci Toscana (leggi qui l'articolo) e che ha visto istituzioni  associazioni e imprenditori locali in ambito agroalimentare confrontarsi sul tema del turismo sostenibile collegato alle produzioni agricole e vinicole e ai prodotti tipici delle isole toscane.

All'evento oltre ai sindaci delle isole toscane, hanno partecipato anche gli assessori regionali al Turismo Leonardo Marras e alle infrastrutture Stefano Baccelli, il direttore di Toscana Promozione Francesco Palumbo e il direttore del Parco nazionale Arcipelago toscano Maurizio Burlando.

"E' stato un evento importante - ha aggiunto Censi - soprattutto per i piccoli imprenditori dei nostri territori aver trovato un tavolo di incontro per fare rete e soprattutto per mettere in rete le nostre eccellenze e per promuoverle al meglio. Nell'iniziativa e nel confronto di ieri è emersa la volontà di farsi riconoscere come un Arcipelago unito. E' stato un punto di partenza ed è necessario continuare in questa direzione".

"E' stato un evento molto partecipato. E a questo proposito colgo l'occasione per ringraziare i nostri sindaci e le nostre attività che hanno dato il loro contributo".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli