
Il regista Silvio Soldini: «Racconto la vera storia delle assaggiatrici di Hitler, attenti ai nuovi dittatori»

Attualità sabato 06 marzo 2021 ore 17:45
Stati generali turismo, "importante fare rete"

Niccolò Censi, coordinatore della Gat, soddisfatto per l'evento promosso da Anci Toscana con vertici regionali, sindaci e aziende delle isole toscane
CAPOLIVERI — "Sono veramente soddisfatto degli Stati generali del turismo dell'Arcipelago toscano, evento promosso da Anci Toscana che ha coinvolto i vertici regionali, i sindaci, le associazioni di categoria, le Pro Loco e le aziende delle isole toscane".
Questo il commento di Niccolò Censi, coordinatore della Gestione associata per il turismo dei Comuni elbani, in merito all'evento che si è svolto ieri online, @trazionesostenibilità, promosso da Anci Toscana (leggi qui l'articolo) e che ha visto istituzioni associazioni e imprenditori locali in ambito agroalimentare confrontarsi sul tema del turismo sostenibile collegato alle produzioni agricole e vinicole e ai prodotti tipici delle isole toscane.
All'evento oltre ai sindaci delle isole toscane, hanno partecipato anche gli assessori regionali al Turismo Leonardo Marras e alle infrastrutture Stefano Baccelli, il direttore di Toscana Promozione Francesco Palumbo e il direttore del Parco nazionale Arcipelago toscano Maurizio Burlando.
"E' stato un evento importante - ha aggiunto Censi - soprattutto per i piccoli imprenditori dei nostri territori aver trovato un tavolo di incontro per fare rete e soprattutto per mettere in rete le nostre eccellenze e per promuoverle al meglio. Nell'iniziativa e nel confronto di ieri è emersa la volontà di farsi riconoscere come un Arcipelago unito. E' stato un punto di partenza ed è necessario continuare in questa direzione".
"E' stato un evento molto partecipato. E a questo proposito colgo l'occasione per ringraziare i nostri sindaci e le nostre attività che hanno dato il loro contributo".
Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI