
Gli artisti di Sanremo cantano Azzurro, l'ironia di Mattarella: «La sapevo, ma mi hanno insegnato a cantare senza emettere suoni»
Attualità Venerdì 13 Febbraio 2026 ore 15:00
Torre e lungomare al buio per M'illumino di meno

Il Comune di Marciana Marina aderisce all'iniziativa di Caterpillar di Rai Radio 2 per sensibilizzare sul risparmio energetico
MARCIANA MARINA — Il Comune di Marciana Marina aderisce anche quest’anno a “M’illumino di meno”, giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Promossa e organizzata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di “Rai Radio 2”, l’iniziativa in programma per lunedì 16 febbraio, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività sul risparmio energetico, sugli stili di vita sostenibili, sulla diffusione di una maggiore consapevolezza sulle conseguenze del consumo indiscriminato di energia, sul riutilizzo dei materiali e sulla riduzione degli sprechi.
Dalle ore 19 alle ore 20 del 16 febbraio, dunque, il Comune di Marciana Marina spegnerà l’illuminazione pubblica sul lungomare Regina Margherita, al monumento della Torre e nei giardini pubblici di Scali Mazzini.
"Quest’anno “M’illumino di meno”, giunta alla sua XXII^ edizione dà voce alla Scienza con M’illumino di meno, M’illumino di Scienza, con iniziative condotte da Caterpillar su Rai Radio 2 per la diffusione di contenuti da parte di scienziati e ricercatori italiani nel settore dell’energia e dell’ecosostenibilità. - spiega l'amministrazione comunale di Marciana Marina - Il Comune di Marciana Marina, che ricordiamo fa parte del circuito delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), da parte sua, si impegna a promuovere e patrocinare manifestazioni culturali legate alla biodiversità e al mare, incrementerà le iniziative a carattere ambientale, quali passeggiate, regate veliche, la raccolta differenziata, corse podistiche e ciclabili, in collaborazione con le Associazione Locali e l’Associazione Pro Loco Marciana Marina per fare conoscere e apprezzare meglio il proprio territorio a turisti e residenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










