QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 22 febbraio 2019

Attualità giovedì 20 dicembre 2018 ore 12:30

I bambini di Capoliveri in visita al Commissariato

La classi V A e V B della Scuola primaria di Capoliveri in visita al Commissariato di Polizia di Portoferraio

Proseguono le attività di prevenzione e informazione rivolte ai bambini delle scuole primarie dell'Elba da parte del Commissariato di Portoferraio



CAPOLIVERI — Nell’ambito dell’iniziativa “Un giorno da poliziotto”, nella mattinata di ieri, mercoledì 19 Dicembre, sono state ricevute le classi V A e V B della Scuola primaria di Capoliveri i cui alunni hanno potuto interagire con i poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza di Portoferraio ed assistere a proiezioni di brevi filmati sul cyber bullismo e sull’educazione stradale. 

Come nelle altre occasioni, spiegano dal Commissariato, i ragazzi hanno dimostrato interesse e rivolto domande agli agenti della Polizia. Particolarmente gradita è stata anche l’esperienza con la Polizia scientifica che ha rilevato  loro le impronte utilizzando per l’occasione un’innocua polvere magnetica con grande divertimento dei provetti “Sherlock Holmes”! 

Al termine gli auguri di un Buon Natale sono stati sigillati dalla tradizionale consegna di gadget offerti dalla Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità