Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO17°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Attualità giovedì 06 dicembre 2018 ore 10:35

Prosegue il progetto "Un giorno da poliziotto"

Il Commissariato di Polizia di Portoferraio ha incontrato i bambini della scuola primaria di Porto Azzurro, focus su Internet e cyberbullismo



PORTOFERRAIO — Prosegue l’iniziativa “Un giorno da poliziotto”. Ieri, mercoledì 5 Dicembre, gli alunni della Scuola primaria di Porto Azzurro hanno potuto interagire con i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Portoferraio ed assistere a proiezioni di brevi filmati. 

Molto seguita la lezione sull’educazione stradale e quella, nuova, sul bullismo e cyber bullismo, un fenomeno che coinvolge sempre più anche i preadolescenti e alle scuole spetta l'educazione alla legalità e all'uso consapevole di Internet ed in questo senso il nuovo messaggio del Commissariato e che gli istituti potranno avvalersi della collaborazione della Polizia di Stato. 

Ieri il messaggio dato ai bambini attraverso alcune diapositive e spiegazioni è stato: “I nostri genitori ci consigliavano di non accettare caramelle dagli sconosciuti perché non si sapeva cosa potessero contenere. Ora invece noi consigliamo ai nostri figli di prestare molta attenzione durante la navigazione su Internet.” 

A Porto Azzurro lo scorso 29 Novembre si era tenuto, inoltre, un altro incontro con gli studenti delle scuole medie. Tra domande e curiosità, molto seguiti sono stati i filmati sugli effetti dell’alcool nella guida e la stretta correlazione con gli incidenti stradali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia civile regione ha diramato un altro bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Cronaca

Attualità