Attualità giovedì 13 dicembre 2018 ore 15:05
Gli studenti riesi in visita al Commissariato

"Un giorno da poliziotto": proseguono le attività di informazione e prevenzione rivolte ai ragazzi delle scuole primarie dell'isola d'Elba
PORTOFERRAIO — Nell’ambito dell’iniziativa “Un giorno da poliziotto”, organizzata dal Commissariato di pubblica sicurezza di Portoferraio in collaborazione con le scuole dell'isola d'Elba, nella mattinata di ieri, mercoledì 12 Dicembre, è stata ricevuta la classe V A della Scuola primaria di Rio Marina, nel Comune di Rio, i cui alunni hanno potuto interagire con i poliziotti del Commissariato di Portoferraio ed assistere a proiezioni di brevi filmati soprattutto sul cyber bullismo, argomento che ha suscitato innumerevoli domande dimostrando l’attualità dell’argomento dell'uso consapevole di Internet.
Tra esempi e racconti, come sottolineano dalla direzione del Commissariato, i ragazzi hanno dimostrato una certa consapevolezza dei pericoli insiti anche nell’uso dei moderni smartphone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI