Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 12 gennaio 2023 ore 07:00

Diritto allo studio, Capoliveri aderisce al patto

Il patto è stato inviato dal Forum giovanile dell’Elba e dai rappresentanti degli studenti a tutti i Comuni dell'isola



CAPOLIVERI — L’amministrazione comunale di Capoliveri fa sapere che ha sottoscritto il patto educativo per il diritto allo studio proposto dal Forum giovanile dell’Elba e i rappresentanti degli Studenti dell’Isis Foresi e dell’Itcg Cerboni di Portoferraio.

Il patto ha alla base il riconoscimento del diritto allo studio come diritto fondamentale della persona e ha l’obiettivo di sensibilizzare il comprensorio e le Istituzioni sul tema della tutela di tutti gli studenti, di ogni condizione economica e sociale, per permettere loro il raggiungimento degli obiettivi scolastici superiori ed universitari.

Alla sottoscrizione del patto educativo seguirà la valutazione tecnica di fattibilità dell’ampliamento dei possibili fruitori del sistema del diritto allo studio, anche eventualmente rivolto agli studenti universitari che devono affrontare ingenti spese fuori sede.

Detta valutazione avrà come obiettivo la redazione di un regolamento ad hoc e lo stanziamento di ulteriori risorse oltre a quelle già stanziate e già liquidate dall’Ente per la totale copertura del “pacchetto scuola” 2022/2023, in aggiunta ai fondi regionali.

Il Ssndaco  Walter Montagna si è detto particolarmente orgoglioso dell’iniziativa e ringrazia i ragazzi del Forum Giovanile e i rappresentanti degli studenti dell’Isis Foresi e dell’Icg Cerboni per la collaborazione e il senso di responsabilità dimostrate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica