Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 16 dicembre 2022 ore 06:15

Diritto allo studio, Allori firma il patto

Foto di archivio

Si tratta di una proposta rivolta a tutti e sette i sindaci elbani dagli studenti per mettere in campo azioni per supportare la formazione



MARCIANA MARINA — I Rappresentanti degli Studenti dell'Isis Foresi di Portoferraio e il Forum giovanile dell’Elba fanno sapere attraverso una nota che ieri la sindaca di Marciana Marina  Gabriella Allori ha firmato il patto per il diritto allo studio, che è stato inviato a tutte le amministrazioni comunali elbane.

La sindaca Gabriella Allori

Il patto prevede che i Comuni "si impegnino concretamente nell'applicazione di questo tanto fondamentale quanto trascurato diritto", spiegano i rappresentanti degli studenti.

"Oltre a Marciana Marina, per ora ha firmato il Comune di Portoferraio mentre quello di Marciana ha assicurato che lo farà a breve. Positivi anche i contatti con Campo, Capoliveri e Rio che dichiarano di condividere gli obbiettivi del patto e che stanno valutando la firma per capire quali misure possono attuare concretamente; in una logica di armonia elbana delle misure di welfare", spiegano gli studenti.

Anche la comunità studentesca dell'ITCG Cerboni, con la firma dei rappresentanti di istituto, ha aderito alla proposta dei rappresentanti del Foresi e del Forum giovanile dell’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità