Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

DISSALATORE mercoledì 17 novembre 2021 ore 17:04

Dissalatore, "una disposizione grave in sentenza"

Walter Montagna, sindaco di Capoliveri

Il sindaco di Capoliveri Walter Montagna commenta la sentenza del Tar Toscana che ha respinto il ricorso del Comune contro un atto della Regione



CAPOLIVERI — "È una sentenza che mi aspettavo quella pubblicata oggi dal Tar Toscana in merito all'iter del progetto del dissalatore di Mola", ha detto il sindaco di Capoliveri Walter Montagna, dopo aver appreso della decisione del Tar che ha respinto un ricorso del Comune (leggi qui l'articolo).

"Quello che non mi aspettavo e che ritengo grave è la disposizione che è stata inserita nella sentenza del Tar che stabilisce di inviare la documentazione alla Procura della Corte dei Conti", ha aggiunto Montagna.

"Questa disposizione sembra fatta quasi per intimorire il Comune e per limitare la sua azione di difesa e tutela della Comunità e i sindaci elbani dovrebbero capire. Il Comune di Capoliveri a maggior ragione non si ferma e va avanti, i legali sono già stati interpellati così come un penalista. Spero di arrivare davanti al Consiglio fi Stato affinché di possa entrare nel merito della discussione del progetto. Trovo grave inoltre che nella sentenza del Tar sia stata inserita una disposizione già paventata da Ait (Autorità Idrica Toscana) in una nota (leggi qui l'articolo)". 

"Non si può cercare di intimorire un sindaco che agisce democraticamente nell'interesse della sua comunità, tanto più che dal ddl SalvaMare passato nei giorni scorsi in Senato è emerso che i dissalatori devono essere sottoposti a Via (valutazione di impatto ambientale)", ha concluso il sindaco Montagna.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità