Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Cronaca venerdì 12 agosto 2016 ore 13:07

Ancora un'imprudenza all'origine dell'incendio

Pare ormai accertata l'origine colposa dell'incendio di Fetovaia che ha minacciato le abitazioni, pronta la denuncia per il responsabile



CAMPO NELL'ELBA — Ancora un'incomprensibile imprudenza, ancora la presunzione di essere capace di governare il caso. Le indagini sulla causa dell'incendio che nella giornata di ieri ha devastato quasi sei ettari di vegetazione a Fetovaia arrivando a minacciare molto da vicino le abitazioni, sono in fase di conclusione ma pare ormai certa l'origine colposa del fatto.

Mentre infatti si stanno raccogliendo le ultime testimonianze utili a completare la denuncia per incendio colposo che nei prossimi giorni sarà depositata in Procura ai danni di un uomo, al momento non è noto se elbano o no, è invece chiara la dinamica: pare infatti che il fuoco sia stato originato da un precedente abbruciamento non adeguatamente spento.

Le braci avrebbero quindi continuato a covare e, alimentate dal vento del giorno dopo, hanno ripreso forza e aggredito la macchia circostante. Pare quindi incredibile dover ribadire che, fino a nuova disposizione delle autorità, è vietato nella maniera più assoluta accendere qualsiasi fuoco, soprattutto in un periodo di assenza di piogge come questo e nelle situazioni di forte vento.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno