Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:PORTOFERRAIO22°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Ponte Morandi, il sindaco di Genova legge il messaggio del premier Draghi

Cronaca venerdì 12 agosto 2016 ore 13:07

Ancora un'imprudenza all'origine dell'incendio

Pare ormai accertata l'origine colposa dell'incendio di Fetovaia che ha minacciato le abitazioni, pronta la denuncia per il responsabile



CAMPO NELL'ELBA — Ancora un'incomprensibile imprudenza, ancora la presunzione di essere capace di governare il caso. Le indagini sulla causa dell'incendio che nella giornata di ieri ha devastato quasi sei ettari di vegetazione a Fetovaia arrivando a minacciare molto da vicino le abitazioni, sono in fase di conclusione ma pare ormai certa l'origine colposa del fatto.

Mentre infatti si stanno raccogliendo le ultime testimonianze utili a completare la denuncia per incendio colposo che nei prossimi giorni sarà depositata in Procura ai danni di un uomo, al momento non è noto se elbano o no, è invece chiara la dinamica: pare infatti che il fuoco sia stato originato da un precedente abbruciamento non adeguatamente spento.

Le braci avrebbero quindi continuato a covare e, alimentate dal vento del giorno dopo, hanno ripreso forza e aggredito la macchia circostante. Pare quindi incredibile dover ribadire che, fino a nuova disposizione delle autorità, è vietato nella maniera più assoluta accendere qualsiasi fuoco, soprattutto in un periodo di assenza di piogge come questo e nelle situazioni di forte vento.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Processione in mare e messa nel pomeriggio. Musica e spettacolo pirotecnico sul mare a partire dalle 22
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Cronaca