Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:05 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna la luce a Madrid: le grida di gioia della gente per la strada
Torna la luce a Madrid: le grida di gioia della gente per la strada

Attualità martedì 04 marzo 2025 ore 10:00

Monni all'Elba, "il Comune di Rio assente?"

Pier Luigi Casini, consigliere del gruppo di minoranza "Cambiamo!" chiede spiegazioni sull'incontro post-alluvione con l'assessora regionale



RIO — Il consigliere comunale Pier Luigi Casini del gruppo di minoranza "Cambiamo!" ha presentato una interrogazione al sindaco Corsini sull’assenza degli amministratori del Comune di Rio all’incontro dello scorso 28 Febbraio con l'assessora regionale all'ambiente Monia Monni.

In particolare il consigliere Casini chiede "se corrisponde a vero che all'incontro con l'assessore regionale nel palazzo comunale di Portoferraio non era presente il Comune di Rio nelle persone del Sindaco o di qualche altro componente la giunta comunale, e se così è, quali sono i motivi per i quali gli organi di governo del comune di Rio non erano presenti all'incontro". 

Il consigliere afferma che "sulla stampa locale è riportata solo la presenza dei sindaci Simone Barbi di Marciana e Walter Montagna di Capoliveri". Casini, però, ritiene che "tale appuntamento fosse l'occasione per mostrare dal vivo all'assessora regionale, alla presidente della provincia e ai tecnici della protezione civile, i danni causati dall'alluvione in articolare nelle frazioni del nostro comune quali Bagnaia, Nisporto e Nisportino, ma anche quelli causati da mano umana nell’area protetta delle Fornacelle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto ha accumulato un ritardo di oltre un'ora e si è fermato davanti alla costa di Frugoso, a Cavo.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

STOP DEGRADO