Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 03 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La nazionale femminile di calcio iraniana non canta l'inno nazionale: la protesta silenziosa durante la Coppa d'Asia
La nazionale femminile di calcio iraniana non canta l'inno nazionale: la protesta silenziosa durante la Coppa d'Asia

Sport Martedì 03 Marzo 2026 ore 10:20

Tripla trasferta per il Club del Mare

Podio Bellosi

Vela e Canottaggio hanno impegnato gli atleti campesi nelle prime gare dell'anno. Ecco le vittorie



CAMPO NELL'ELBA — Lo scorso fine settimana, da venerdì 27 Cebbraio a domenica 1 Marzo, la squadra agonistica di vela categoria O'Pen skiff del Club del Mare ha affrontato la prima trasferta nazionale nelle acque di Taranto, per partecipare alla prima regata nazionale di stagione organizzata dalla lega navale Taranto.

Partenza con il botto per i ragazzi campesi, terzo posto femminile nella categoria U 13 di Cloe Bellosi, e splendido quinto posto assoluto di Davide Giusti nella categoria U 17, 29esimo posto per Alberto Orzati e 34esimo per Gio Palmi.

Esordio in regata nazionale per il giovanissimo Pietro Giovannelli 28esimo nella categoria U13. Nella giornata di domenica, impegnata anche la squadra ILCA a Castiglione del Lago per partecipare alla 3^ tappa del Campionato Zonale ILCA II^ zona FIV 2026. Niccolò Giovannelli categoria ILCA 6 ottiene un buon sesto posto.

Trasferta interna a Rio Marina invece per le ragazze del canottaggio che sabato 28 febbraio in una gara sprint categoria gozzo nazionale conquistano la vittoria in entrambe le categorie femminili, Senior e Master.

Nella categoria Senior femminile, l’equipaggio composto da Chiara Pileri, Greta Spinetti, Rossella Pagano e Carlotta Marmeggi, con al timone Nicola Piacentini, ha condotto una gara solida e determinata. Fin dalle prime battute le ragazze hanno trovato il giusto ritmo, mantenendo compattezza e potenza fino al traguardo e conquistando una meritata vittoria.

Alle loro spalle si è classificata al secondo posto l’ASD Canottaggio Porto Azzurro, mentre la terza posizione è andata alla Sezione Nautica Ardenza.

Il successo della categoria Master è firmato dall’equipaggio composto da Paola Marmeggi, Donatella Caggiano, Marina Frassini e Alessia Bartaletti, timoniera Guia Costa. Un gruppo esperto che ha saputo interpretare al meglio il campo di gara, costruendo la vittoria con intelligenza tattica e grande spirito di squadra. In seconda posizione si è classificata ancora l’ASD Canottaggio Porto Azzurro.

Grande fine settimana di sport per gli atleti del Club del Mare di Marina di Campo che cominciano alla grande il nuovo anno di gare con nuovi stimoli e prime soddisfazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa è organizzata dal Comitato per il No al Referendum sulla magistratura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità