Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca giovedì 11 agosto 2016 ore 15:30

Sotto controllo l'incendio a Fetovaia

Sono in via di conclusione le operazioni di spegnimento del fuoco che ha attaccato la costa occidentale dell'Elba, via alle bonifiche



CAMPO NELL'ELBA —  Dalle 14.45 è in fase di bonifica l'incendio che si è verificato nella tarda mattinata di stamani nella collina sopra la spiaggia di Fetovaia. Le fiamme hanno mandato in fumo 5 ettari di macchia mediterranea.

Le operazioni di spegnimento portate avanti dal personale antincendio si protraggono ormai da oltre cinque ore e, a meno di forti raffiche improvvise, si stanno concludendo nel migliore di modi.

Sul posto sono intervenuti nella mattina due elicotteri regionali sulla parte alta dell'incendio, difficilmente raggiungibile da terra, e personale Vigili del fuoco, della Comunità Montana e volontari AIB nella parte bassa: 10 squadre per un totale di 29 persone. Permangono alcuni focolai che stanno per essere estinti ma non si registrano al momento pericoli per persone o cose.

Si sono vissuti attimi di tensione soprattutto nelle ore iniziali quando il fuoco si è avvicinato alle abitazioni lungo la strada al punto che pareva imminente l'evacuazione dei residenti ma il vento ha preso a soffiare in direzione opposta allontanando il fronte delle fiamme verso la cima del monte e verso Seccheto.

Ringraziamo Leonardo Bartolini per il prezioso contributo fotografico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

incendio fetovaia
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità