Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura giovedì 17 ottobre 2019 ore 10:58

Un importante contributo per i musei di Rio

Museo archeologico di Rio nell'Elba

53mila euro grazie ad un progetto di rete per migliorare la fruibilità dei due musei di Rio Marina e Rio nell'Elba e per attivare la climatizzazione



RIO — 53mila euro sono stati stanziati grazie ad un progetto curato da Anci Toscana e Regione Toscana, all'interno del programma europeo Italia-Francia Marittimo, per i musei di Rio grazie ad un bando interregionale, denominato 'Racine', volto al potenziamento dell'aspetto culturale della parte orientale dell'isola d'Elba attraverso la valorizzazione del museo dei minerali e dell'arte mineraria del Parco Minerario a Rio Marina e del museo archeologico a Rio nell'Elba. 

Peso da stadera esposto al Museo archeologico di Rio nell'Elba

Lo fa sapere il Comune di Rio con una nota in cui si legge che "con i fondi sarà migliorata la comunicazione, attraverso mezzi specifici come didascalie e pannelli, saranno installati corpi luminosi per esaltare il percorso della visita ed inoltre sarà allestito un impianto di climatizzazione per la conservazione dei manufatti ceramici nel museo archeologico e dei minerali nel museo dei minerali a Rio Marina; la stessa climatizzazione renderà più gradevole la visita all'interno dei musei in estate ed in bassa stagione".

Museo dei minerali e dell'arte mineraria a Rio Marina

Soddisfazione è stata espressa dall'assessore alla cultura Cinzia Battaglia, che fa inoltre sapere che "la Regione, sempre nell'ambito dello stesso progetto, destinerà ai due musei ulteriori 10mila euro che saranno utilizzati per apportare ulteriori migliorie".

"E' un passo importante - commenta l'assessore - che dimostra l'attenzione della Regione per il nostro territorio e che ci avvicina all'obiettivo di mettere in risalto le radici comuni e di promuovere le nostre tradizioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità