Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 20 agosto 2021 ore 15:58

Trasporto pubblico, nuovo servizio a Portoferraio

Si tratta di un servizio a chiamata per trasportare le persone dal centro storico ad alcune zone più periferiche del territorio comunale



PORTOFERRAIO — In arrivo una novità nel trasporto pubblico a Portoferraio. Attraverso il nuovo ufficio Cat Elba, il Centro Accessibilità Territorio, attivato dalla Provincia di Livorno e dal Comune di Portoferraio e gestito dalla Cooperativa Itinera di Livorno, da lunedì 23 Agosto, sarà possibile usufruire di un servizio di trasporto a domanda.

Attraverso il servizio l’utente potrà richiedere un viaggio dedicato per le seguenti destinazioni urbane di Portoferraio: centro storico (Villa dei Mulini) via Ninci, San Rocco, Ospedale, Cimitero, Albereto, Sghinghetta e Carpani.

Il servizio a domanda sostituisce la linea 3 per Albereto e Carpani e la linea 5 nelle tratte del centro storico (Villa dei Mulini), Via Ninci, San Rocco, Cimitero e Ospedale.Il servizio a domanda permette di raggiungere le destinazioni indicate nei giorni feriali dalle ore 7 alle ore 13.

Per prenotare il servizio di trasporto è necessario chiamare l’ufficio al Cat Elba al numero di telefono 0565-1930660 fino a 45 minuti prima l’inizio del viaggio richiesto. Il numero del Cat Elba è operativo da lunedì a domenica dalle ore 8 alle ore 20. E’ anche possibile prenotare uno o più viaggi nella stessa giornata o per giorni successivi, anche con destinazioni diverse, l’unica limitazione alle richieste di prenotazione è la concomitanza di corse ad orario fisso di CTT Nord per gli stessi orari e le stesse destinazioni.

Il servizio, ideato dal Comune di Portoferraio e dalla compagnia di trasporti CTT Nord, è stato predisposto per rispondere in maniera efficace alle esigenze delle zone della cittàcaratterizzate da una domanda debole.

Il consigliere delegato del Comune di Portoferraio Marino Garfagnoli ha dichiarato: “Il nuovo servizio, basandosi sulle richieste di trasporto da parte dell’utente, è in grado di risolvere in maniera più efficace rispetto al tradizionale servizio di linea i bisogni dell’utenza. Un ulteriore passo verso una maggioreefficacia e accessibilità al trasporto pubblico”. 

Al numero indicato gli operatori possono dare informazioni sugli orari dei diversi tipi di trasporto presenti sull’isola.

Per quanto riguarda i servizi di trasporto presenti a Portoferraio allo stesso numero, è anche possibile avere informazioni sulle navette per le spiagge, sulle modifiche alla viabilità cittadina, sui punti di interesse del territorio e prenotare il servizio ‘passaggi in apecar’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità