Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 24 luglio 2021 ore 12:32

Mobilità e trasporti, apre l'Ufficio Cat

L'Ufficio è nato per dare informazioni, raccogliere segnalazioni e permettere la prenotazione dei servizi di mobilità sull'isola d'Elba



PORTOFERRAIO — A Portoferraio nasce un nuovo servizio. Si tratta dell'Ufficio Cat, ospitato nei locali della Cosimo de' Medici. Il Cat, Centro accessibilità territoriale, sarà operativo dalla prossima settimana. Si tratta di un servizio per cittadini e turisti, un punto d'ascolto e informazioni per una mobilità sostenibile e accessibile dell'isola, dove sarà possibile prenotare servizi di trasporto 'a domanda', dove segnalare eventuali disservizi e presentare le istanze per aiutare a migliorare i trasporti pubblici sull'intero territorio elbano.

ll Cat, come si legge nella presentazione, è una iniziativa della Provincia di Livorno finanziato dal progetto Mobimart che interesserà tutto il territorio dell'Elba ed è ospitato dal Comune di Portoferraio. Fornisce a tutti i cittadini informazioni sugli orari dei diversi tipi di trasporto, sulle modifiche alla viabilità, sull’accessibilità ai punti di interesse sul territorio e sulle modalità di prenotazione dei servizi a richiesta. 

La finalità del Cat è quello di raccogliere informazioni ed osservazioni allo scopo di migliorare l'accessibilità ai servizi esistenti sul territorio, diminuire le difficoltà ed i disagi presenti nei punti di trasbordo e di scambio, attuare il rispetto dei diritti del passeggero sanciti a livello UE.

Inoltre altri obiettivi del nuovo servizio sono quelli di definire standard minimi comuni di qualità dei servizi di mobilità offerti al cittadino, attuare il diritto all’accessibilità ai servizi per gli utenti disabili, deboli e disagiati, integrare le funzioni di monitoraggio e pianificazione dei servizi di Trasporto Pubblico Locale svolte dall’Osservatorio Provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca