comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°25° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità martedì 05 marzo 2019 ore 10:41

Spiagge sicure, 42mila euro a 4 Comuni elbani

La spiaggia delle Ghiaie a Portoferraio

Si tratta di fondi stanziati dal Ministero dell'Interno per contrastare l'abusivismo commerciale e la contraffazione sulle spiagge più frequentate



ROMA — Sono 12 i Comuni della Toscana che beneficeranno dei fondi Spiagge sicure 2019. Ogni Comune interessato “riceverà 42mila euro che potranno essere investiti per l'assunzione a tempo determinato di agenti di polizia locale, per il pagamento degli straordinari, per l'acquisto di nuove attrezzature o per la promozione di campagne di sensibilizzazione".

E' quanto si legge in una nota del Ministero dell'Interno nella quale si specifica che "l'obiettivo è contrastare l'abusivismo commerciale e la contraffazione durante il periodo di massima affluenza turistica".

Il contributo per il 2019 coinvolge 100 enti locali sotto i 50mila abitanti, che sono stati selezionati anche considerando le presenze turistiche dell'anno precedente.

Sono presenti anche quattro comuni dell'Elba nell'elenco dei beneficiari.

I 12 Comuni toscani che riceveranno i fondi sono: Orbetello e Scarlino in provincia di Grosseto; Campo nell'Elba, Castagneto Carducci, Cecina, Marciana, Piombino, Porto Azzurro, Portoferraio e Rosignano Marittimo in provincia di Livorno; Forte dei Marmi in provincia di Lucca; San Giuliano Terme in Provincia di Pisa.

L'elenco è stato aggiornato al 1 Marzo 2019.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità