Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lupo a spasso nel centro abitato di Pescara: il video dell'incontro

Attualità mercoledì 01 luglio 2015 ore 17:57

Il Comune: "Non comprate dagli abusivi"

L'amministrazione comunale ricorda che riguardo al commercio ambulante sugli arenili è in vigore un divieto assoluto dal 2009. Multe per 5mila euro



CAMPO NELL'ELBA — Le attività commerciali su aree pubbliche sono disciplinate da apposito regolamento comunale recentemente modificato nella seduta consiliare del 30 Aprile 2015. Fra le zone storicamente escluse dalla possibilità di esercizio del commercio itinerante, fin dal 2009, troviamo: il centro storico di Marina di Campo e gli arenili del Comune: Marina di Campo, La Foce, Cavoli, Seccheto, Fetovaia.

A tal proposito l’amministrazione comunale, nella riunione del 15 Giugno presso il Municipio, ha sottolineato con le forze dell’ordine presenti (Polizia Municipale, Carabinieri, Guardia Costiera) la necessità di condividere gli sforzi necessari per arginare il fenomeno sempre più diffuso del commercio ambulante sugli arenili.

"L’Amministrazione Comunale - si legge nel comunicato - stante il riscontro positivo ottenuto l’anno scorso grazie ad un complesso lavoro di controllo sul territorio ad opera delle diverse e numerose Forze dell’Ordine presenti, intende continuare questa esperienza positiva e invita fin d’ora tutta la cittadinanza a non incentivare questa pratica illegale di commercio evitando qualsiasi acquisto.

Già nella giornata di oggi, 1 Luglio 2015, la Polizia Municipale ha disposto alcuni sequestri sugli arenili di Cavoli e Marina di Campo e elevato sanzioni per 5mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i risultati dei controlli effettuati recentemente dai carabinieri sul territorio elbano per garantire la sicurezza sulle strade
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Attualità