Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 21 luglio 2022 ore 18:25

Insularità in Costituzione, domani alla Camera

Il presidente di Ancim Francesco Del Deo: "Il nostro appello sul provvedimento per le isole minori è stato ascoltato nonostante la crisi di Governo"



ROMA — "Domani mattina la Camera dei Deputati avvierà la discussione generale sulla modifica costituzionale sulle peculiarità delle isole e il superamento degli svantaggi dell'insularità".

Francesco Del Deo, presidente Ancim

Lo ha reso noto Francesco Del Deo, sindaco di Forio e presidente dell'Associazione nazionale Comuni isole minori (Ancim).

"Nei giorni passati, come presidente Ancim, ho chiesto a gran voce di dar seguito alla quarta ed ultima lettura del testo, nonostante la crisi di Governo. - ha ricordato Del Deo - In particolare, abbiamo chiesto a tutte le forze politiche di accogliere la nostra richiesta, con l'auspicio di sanare una volta e per tutte la forte sperequazione che interessa la popolazione insulare".

"Siamo estremamente soddisfatti nell'apprendere che la conferenza dei capigruppo della Camera abbia accolto il nostro appello. Finalmente, grazie ad un intenso lavoro, che porta anche la firma dell'Ancim, le isole minori potranno beneficiare di misure straordinarie, nell'interesse di una comunità che da sempre chiede il riconoscimento di diritti e non di privilegi", ha concluso il presidente Ancim.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica