Attualità venerdì 07 novembre 2025 ore 18:20
Pioggia, allagamenti e strade chiuse-VIDEO

La Protezione civile di Portoferraio è intervenuta subito per cercare di limitare i disagi alla viabilità ma purtroppo non è bastato
PORTOFERRAIO — Intorno alle 15 di oggi, venerdì 7 Novembre, un forte acquazzone si è abbattuto su Portoferraio e poi è continuato a piovere.
La Protezione civile locale con la Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio è subito intervenuta sulla strada a 4 corsie di ingresso e uscita dalla città mettendo in funzione le idrovore mobili per cercare di limitare i disagi alla viabilità nei tratti più soggetti ad allagamento.
Nel frattempo si sono registrati allagamenti anche sul lungomare di San Giovanni, alla Sghinghetta, lungo il fosso della Concia, nella parte bassa nel centro storico.
La Polizia municipale in seguito è intervenuta per chiudere il transito in alcune strade con acqua alta anche nelle zone del Carburo e delle Antiche Saline con conseguente traffico in tilt.
Successivamente anche la Misericordia di Portoferraio è intervenuta per fronteggiare l'emergenza, i volontari hanno installato e stanno tenendo sotto controllo le pompe idrovore in supporto delle pompe in via del Buono.
Presenti per le operazioni di emergenza anche i volontari della Pubblica Assistenza Santissimo Sacramento.

Anche se sono ormai note le criticità del territorio, questo ennesimo temporale questa volta si è abbattuto sulla città, nonostante non fosse stata emanata l'allerta meteo.
(Notizia in aggiornamento)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI















