Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 17 maggio 2023 ore 18:00

Tre sindaci elbani dal Presidente Mattarella

I sindaci dell’Elba Barbi e Allori col Presidente Mattarella

I sindaci di Marciana, Marciana Marina e Portoferraio, Barbi, Allori e Zini hanno incontrato il Presidente della Repubblica per la Giornata del mare



ROMA — Ieri, 16 Maggio  nella Tenuta di Castelporziano, durante le celebrazioni della “Giornata Nazionale del Mare”, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato una rappresentanza dei sindaci dei Comuni delle Isole minori italiane tra cui i sindaci elbani Simone Barbi, Gabriella Allori e Angelo Zini.

Il sindaco Zini col Presidente Mattarella

Nell’occasione il Presidente ha ricordato che le isole sono “una parte d’Italia preziosa” e che conservano “un patrimonio di bellezza e attrazione che sarebbe irresponsabile non considerare”. 

Mattarella ha ribadito, inoltre, il diritto di attenzione delle piccole isole per problemi di comunicazione, di assistenza sanitaria e di istruzione.

Il sindaco Barbi col Presidente Mattarella

Ringraziando i presenti il presidente ha concluso: “Quello che fanno i sindaci delle piccole isole è un contributo al nostro paese”.

"Questa bella iniziativa – dice il sindaco Zini – ci ha permesso di avere l’emozionante opportunità di un veloce contatto diretto con il presidente della Repubblica Mattarella che ha riconosciuto la specificità ed il grande valore dei territori insulari e, nello stesso tempo, di ascoltare, da parte del ministro, la promessa dell’impegno diretto del Governo a prestare la massima attenzione nei confronti delle problematiche delle isole minori italiane”.


Il video del saluto ai sindaci dell’Isola d’Elba è in apertura di articolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

I sindaci dell’Elba incontrano il presidente Mattarella nella “Giornata Nazionale del Mare” 2023
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità