
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 10:47
Studenti del Foresi con il Presidente Mattarella

E' oggi, giovedì 16 marzo, il giorno dell'appuntamento al Quirinale per i ragazzi del laboratorio teatrale e i partecipanti al Treno della Memoria
PORTOFERRAIO — Ad incontrare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sono gli studenti de Le Perle dell’Arcipelago, il laboratorio teatrale del istituto scolastico Foresi di Portoferraio, e del gruppo che si è recato ad Auschwitz nel gennaio scorso.
L'iniziativa rientra fra quelle programmate nell’ambito del percorso di cittadinanza attiva che ha come obiettivo di avvicinare gli studenti alle istituzioni.
Il gruppo è accompagnato dai docenti Ilaria Chirici e Corrado Nesi e dal dirigente scolastico Enzo Giorgio Fazio: "Tutti i partecipanti - commenta il preside - sono convinti che sarà un momento significativo come fu l'incontro con il Pontefice avvenuto a Roma nel maggio dello scorso anno".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI