Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Attualità domenica 05 agosto 2018 ore 21:05

Il Presidente Mattarella in visita all'Elba

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il Capo dello Stato atteso sull'isola il 17 settembre, in occasione della apertura dell'anno scolastico. Sarebbe previsto anche incontro con i sindaci



PORTOFERRAIO — Le indiscrezioni che da qualche tempo circolavano in ambienti amministrativi sarebbero dunque confermate: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà all'isola d'Elba il prossimo 17 settembre, in occasione dell'apertura dell'anno scolastico 2018/2019.

La scelta del Presidente sarebbe caduta sull'isola proprio perchè la nostra realtà rappresenterebbe quelle condizioni di disagio territoriale che questa visita ufficiale verrebbe ad evidenziare ed a cercare in qualche modo di confortare.

Nelle scorse settimane sarebbero già avvenuti sul territorio tutti i sopralluoghi necessari a garantire la logistica e la sicurezza di questa visita, che è la prima nella storia della Repubblica Italiana per l'isola d'Elba.

Nella giornata del 17 settembre - che è un lunedì - sarebbe inoltre previsto un incontro del Presidente con i sette sindaci dell'isola: un'occasione, questa, per avviare un percorso unitario di evidenziazione dei problemi territoriali elbani, sulla falsariga di quanto avvenuto nei giorni scorsi con la questione della proroga della chiusura del Tribunale di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorsi attivati prima per un uomo colpito da un malore cardiocircolatorio e successivamente per una donna caduta durante la gara di trail
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità