Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica martedì 18 maggio 2021 ore 12:30

Terme a Cavo e allevamento ittico, "tutto tace"

Il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo chiede conto al sindaco di Rio del progetto termale e di un eventuale allevamento ittico sempre a Cavo



RIO — "A che punto è la pratica per lo sfruttamento produttivo delle acque termali di Cavo? È una domanda che si pongono molte persone, e anche noi lo chiediamo al sindaco di Rio". 

Si apre così una nota del Circolo Pd di Rio Marina e Cavo rivolta al sindaco del Comune di Rio, Marco Corsini.

"In particolare è giusto sapere quanti posti letto saranno realizzati, - proseguono dal Pd - come saranno coinvolte le attuali strutture alberghiere di Cavo, e chi compone l’eventuale cordata d’imprenditori che realizzerà lo stabilimento termale, qualora ci sia già". 

"Nel frattempo - aggiungono dal Pd - in un blog locale è apparso un post anonimo dov’è scritto che a Cavo, nel mare davanti a Capo della Vita (l’anonimo lo chiama Capo Vite), sta per nascere un allevamento ittico con annessi e connessi, proprio nei pressi dove nel Dicembre 2011 spiaggiò una balenottera di circa quindici metri". 

"Non sappiamo se si tratta dell’ennesima bufala, ma se fosse vero, è giusto che i cittadini siano informati anche perché l’area è vicina alla spiaggia turistica del Frugoso!", concludono dal Pd di Rio Marina e Cavo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Elezioni