Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Politica venerdì 28 giugno 2019 ore 09:00

Strada del Piano,"la Provincia ha il progetto?"

Foto di repertorio

Il PD di Rio Marina e Cavo interviene per chiedere all'amministrazione del Comune di Rio se il progetto preliminare è stato consegnato alla Provincia



RIO — Il circolo PD di Rio Marina e Cavo, con una nota, interviene sulla questione del progetto preliminare redatto dal Comune di Rio per ripristinare la viabilità sulla strada provinciale del Piano, interrotta a causa di fenomeni di sinkhole (si veda gli articoli correlati).

"Sindaco, - si legge nella nota del PD - nella conferenza stampa di ieri pomeriggio lei ha dichiarato: 'l'amministrazione si è accollata il compito della progettazione preliminare, primo passo indispensabile per avviare i lavori di ripristino della viabilità'. Altrettanto scrisse in un comunicato dello scorso mese di Maggio. Bene. Con questa lettera aperta le segnaliamo tuttavia che all’amministrazione provinciale di Livorno non è giunta nessuna documentazione, almeno così risulta alle fonti da noi consultate mercoledì 26 Giugno". 

"Ci pare alquanto strano - aggiunge il PD - tra l’altro che nella redazione del progetto preliminare non siano stati coinvolti i tecnici provinciali, eppure questi sono competenti, nonché conoscitori del territorio del Piano di Rio e dispongono di studi realizzati negli anni passati. Comunque, qualora le informazioni in nostro possesso non fossero veritiere, le chiediamo gentilmente di comunicarci la data e il numero di protocollo con cui il Comune di Rio ha trasmesso gli elaborati tecnici alla Provincia di Livorno". 

"Restiamo nell’attesa di un suo cortese riscontro - conclude il PD - poiché siamo ben disposti a dare una mano per il ritorno alla normalità della strada del Piano di Rio, e di tutta quell’area fragile e fortemente atrofizzata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno