Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 19 gennaio 2019 ore 17:40

Strada del Piano, accordo tra Comune e Provincia

Voragine al Piano (Foto di repertorio)

Soddisfatto il sindaco di Rio Corsini per l'accordo che prevede in tempi stretti il ripristino della viabilità provinciale, interrotta da voragini



RIO — Arrivano buone notizie per il ripristino della viabilità sulla strada provinciale 26, tra Rio nell'Elba e Rio Marina, in località il Piano, che era stata interrotta a causa di fenomeni di sinkhole (voragini). Infatti dal Comune di Rio arriva la notizia che è stato firmato un accordo con la Provincia di Livorno. 

"Dopo più di sei anni di nulla, - si legge in una nota del Comune di Rio - prende finalmente il via l'iter per ripristinare la viabilità sulla strada del Piano. La Provincia di Livorno e il Comune di Rio hanno firmato un accordo di collaborazione che distribuisce i compiti e fissa tempi certi per giungere all'appalto dei lavori. L'idea è ovviamente quella di ripristinare il tracciato originario, abbandonando l'attuale bypass".

"Il Comune di Rio si è assunto il compito di provvedere alla progettazione preliminare, fase indispensabile per individuare la migliore soluzione tecnica e soprattutto il costo dell'opera, - spiegano dal Comune di Rio -  anticipando la relativa spesa. Entro i due mesi successivi il progetto deve essere approvato e dopo tre mesi completato. I due enti si impegnano in uno sforzo comune per reperire i fondi necessari e ad operare in stretta collaborazione fra loro per completare l'opera".

"Sono molto soddisfatto - dichiara il Sindaco di Rio Marco Corsini - perché so quanto sia attesa questa risposta da un territorio ormai rassegnato all'inerzia. Occorreva tirar fuori il problema dalle nebbie, perché se mai si inizia mai si finisce ed era importante prendere l'iniziativa. Affideremo subito la progettazione a soggetto di alta competenza. È stata fondamentale la sensibilità della Presidente della Provincia, che ringrazio. Collaboreremo benissimo insieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti