Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:37 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 15 aprile 2022 ore 18:05

Strada del Piano, in arrivo i fondi per ripristino

La Regione Toscana ha approvato un accordo di programma con la Provincia di Livorno che prevede l'erogazione di 980mila euro per gli interventi



RIO — Si avvicina la riapertura della provinciale 26, la strada che collega in località Il Piamo collega i paesi di Rio nell’Elba e Rio Marina e che è stata interessata da fenomeni di sprofondamento (sinkhole) fin dal 2008.

“Nell’ultima seduta di giunta – annuncia l’assessore alle infrastrutture e alla mobilità Stefano Baccelli – abbiamo approvato l’Accordo di Programma con la Provincia di Livorno, che ci consentirà di procedere all’erogazione delle risorse regionali per la realizzazione dell’intervento”

Dalla Regione fanno sapere che arriveranno 980mila euro, che copriranno quasi integralmente il costo dell’opera. In base all’Accordo di Programma, giunto al termine della conferenza dei servizi dello scorso 11 marzo, soggetto attuatore e stazione appaltante del progetto definitivo sarà la Provincia di Livorno.

“La provinciale 26 - aggiunge l’assessore Baccelli - è un’arteria importantissima per la vita degli elbani e per i flussi turistici dell’isola ed è necessario compiere tutti i passi necessari il più rapidamente possibile”.

La chiusura del tratto della strada provinciale 26 nei pressi della località Il Piano risale al 2013, dopo una serie di fenomeni di sprofondamento della sede stradale causati, secondo le indagini tecniche finanziate dalla Regione, dalla presenza di calcare cavernoso e dal pompaggio delle acque sotterranee. In questi anni è stata realizzata una piccola variante temporanea per bypassare la zona soggetta a sprofondamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica