Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica venerdì 04 febbraio 2022 ore 13:04

Piano di Rio, "mettere in sicurezza tutta la zona"

Il Pd di Rio Marina e Cavo lancia un appello al sindaco di Rio sottolineando che non si deve pensare solo al ripristino della strada



RIO — "È importante non sottovalutare, o addirittura ignorare, il problema che incombe sull’intera area del Piano di Rio dove sono in fase di avvio i lavori per la riapertura del tratto interrotto della strada provinciale, occorre risolvere l’intero fenomeno erosivo dovuto alla composizione geologica della zona alla quale però si deve aggiungere il disfacimento dei vecchi reticoli idraulici procurato dall’azione dell’uomo". 

A dichiararlo è il circolo Pd di Rio Marina e Cavo attraverso una lettera aperta indirizzata al sindaco di Rio Marco Corsini.

"Negli uffici del comune di Rio c’è uno studio, finanziato tempo addietro dalla Regione Toscana, - proseguono da Pd - nel quale gli esperti propongono, fra l’altro, il riordino del sistema di drenaggio di superficie nonché il controllo del regime idrogeologico". 

"È necessario quindi mettere in sicurezza l’intera area, e questo per la tranquillità dei cittadini e delle loro abitazioni. Sollecitiamo perciò il sindaco Corsini, come già fatto (inascoltati!) nell’aprile lo scorso anno, affinché si metta mano alle opere necessarie e indispensabili per sistemare l’intera zona, per le quali è possibile utilizzare i finanziamenti previsti dal piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Insomma, c’è un’occasione da cogliere al volo", concludono dal circolo  Pd Rio Marina e Cavo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro