Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 24 dicembre 2021 ore 12:15

Strada del Piano, Corsini soddisfatto

Marco Corsini, sindaco di Rio

I ringraziamenti del sindaco di Rio dopo la notizia del finanziamento del primo lotto fi lavori per ripristinare la strada provinciale tra le due Rio



RIO — "Si apprende che la Regione Toscana nel quadro della manovra di bilancio appena approvata ha inserito la somma necessaria a finanziare (per ora) il primo lotto dei lavori di ripristino della Strada del Piano nel Comune di Rio".

Strad del Piano

Si apre così una nota dell'amministrazione comunale di Rio in merito alle risorse stanziate dalla Regione Toscana per i lavori di ripristino della viabilità nella zona del Piano (leggi qui l'articolo), dove un tratto è da anni inagibile a causa di fenomeni di sprofondamento.


La notizia è accolta con sollievo dal sindaco Corsini che esprime la soddisfazione sua e di tutta la collettività per un fatto tanto atteso. 

“Ringrazio la Regione per aver dato ascolto alle nostre richieste e per l’attenzione dimostrata verso una situazione che non poteva più attendere, ma che senza questo intervento sarebbe rimasta ancora impantanata. - ha detto  il sindaco di Rio, Marco Corsini - E ringrazio Andrea Solforetti perché questo è il risultato tangibile anche del suo impegno. Dovremo ora essere a fianco della Provincia perché, ultimata ormai la fase progettuale con i necessari pareri, completi con sollecitudine il procedimento di sua competenza, chiuda la conferenza dei servizi approvi il progetto e pubblichi il bando di gara.
Non possiamo che essere felici perché tanto impegno e tanta fiduciosa aspettativa stanno per essere ripagati. Il primo lotto dei lavori sarà sufficiente a riaprire la strada e ad assicurarne il transito, ed è quindi il più urgente ed importante, ma ho di recente chiesto anche il contributo del Ministero delle Infrastrutture per il finanziamento alla Provincia del secondo lotto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità