Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:21 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Angela a Pompei: «Sperimenteremo la tecnica del piano sequenza»

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 21:52

Strada del Piano, al via il progetto definitivo

Il tratto di strada interrato in località Il Piano, Rio Marina

A renderlo noto questa sera con un post su Facebook è stato il consigliere provinciale Andrea Solforetti, delegato alle questioni elbane



RIO — Procedono le attività propedeutiche ai lavori per ripristinare il tratto della strada provinciale 26 in località il Piano, nel Comune di Rio. Da diversi anni infatti il tratto di strada è stato interrotto dopo essere stato risistemato più volte in seguito a delle voragini (sinkhole) che si sono aperte sia nella strada che in zone adiacenti. Dopo l'ultimo episodio la viabilità passa attraverso una bretella alternativa realizzata su un terreno privato.

Questa sera invece è arrivata la notizia che finalmente è stato dato incarico per la progettazione definitiva necessaria ai lavori di ripristino.

"Abbiamo affidato, come Provincia di Livorno, l'incarico di progettazione definitiva dei lavori di ripristino della SP 26 in località Il Piano (Rio). Va avanti quindi, assieme al nuovo polo scolastico, un altro degli impegni che decisi di portare avanti per il mio territorio. Questa la ritengo una buona notizia, che i cittadini di Rio e gli elbani in generale meritano di sapere."

Lo ha dichiarato in un post su Facebook il consigliere Andrea Solforetti, delegato alle questioni dell'isola d'Elba.

Per quanto riguarda invece la progettazione del nuovo polo scolastico per le scuole superiori elbane, la notizia è stata anticipata ieri dal sindaco di Portoferraio Angelo Zini in occasione della conferenza stampa sulla riapertura delle scuole (leggi qui l'articolo).

Abbiamo affidato, come Provincia di Livorno, l'incarico di progettazione definitiva dei lavori di ripristino della SP26...

Pubblicato da Andrea Solforetti su Mercoledì 9 settembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’opportunità strategica per monitorare l’ecosistema marino nel corso della realizzazione dei grandi collegamenti sottomarini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità