Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 01 luglio 2019 ore 14:58

Strada del Piano, il progetto è in Provincia

Strada del Piano nella parte interrotta

Il progetto definitivo potrebbe essere affidato entro autunno, come spiegano dalla Provincia di Livorno. Vanno trovate le risorse per gli interventi



LIVORNO — La Provincia di Livorno con una nota fa sapere che gli uffici dell’amministrazione provinciale hanno ricevuto questa mattina lo studio di fattibilità per la sistemazione della strada provinciale 26 del Piano, trasmesso dalla società a cui il Comune di Rio lo aveva commissionato.

Il progetto si riferisce al tratto di strada denominato “Il Piano”, che ricade nel territorio del Comune di Rio, attualmente chiuso al transito e oggetto in passato di fenomeni di sprofondamento del suolo denominati sinkhole.

Nei prossimi giorni, come già comunicato al sindaco Corsini, si legge nella nota, la Provincia provvederà a liquidare il rimborso delle spese anticipate dal Comune e procederà con un’approfondita analisi dello studio, propedeutica all’approvazione del progetto presentato.

Successivamente, saranno stanziati i fondi necessari alla progettazione definitiva che potrebbe essere affidata entro l’autunno.

“Nello stesso tempo con la presidente della Provincia Marida Bessi – sottolinea il consigliere Andrea Solforetti – cercheremo di attivare tutti i canali possibili per il reperimento delle risorse necessarie alla realizzazione dell’opera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica