Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità martedì 02 novembre 2021 ore 14:43

"Ora i nostri cimiteri sono decorosi"

In occasione della giornata del 2 Novembre dedicata ai defunfi, il sindaco di Rio ha informato sugli interventi realizzati nei tre cimiteri comunali



RIO — "Tempo fa qualcuno che giustamente lamentava la condizione dei nostri cimiteri, da molti anni trascurati, disse che il grado di civiltà di una comunità si misura da come sono tenuti i suoi cimiteri. Aveva ragione. Abbiamo fatto tesoro di quella frase (che in realtà, anche se un po’ diversa, appartiene a Foscolo) e ci siamo messi al lavoro. Ed è stato un grande lavoro".

Così ha dichiarato il sindaco di Rio Marco Corsini in occasione del 2 Novembre in merito ai tre cimiteri del Comune di Rio che si trovano a Rio Marina, Rio nell’Elba e Cavo.

:Oggi i nostri cimiteri si presentano belli, ordinati e curati; finalmente luoghi decorosi, degni di custodire la memoria dei nostri cari che non ci sono più. - ha aggiunto  il sindaco di Rio - Resta ancora del lavoro da fare, ma adesso, ripartendo da un buon inizio, la normale manutenzione sarà più facile. Vanno ringraziati tutti coloro che si sono impegnati con dedizione per questo risultato: la società Parco Minerario con i suoi vertici e i suoi operai, gli assessori e i consiglieri comunali, le imprese che sono state chiamate a questo lavoro".

"Per tornare alla frase iniziale: da oggi il grado di civiltà della nostra comunità è di nuovo adeguato per ciò che riguarda la cura dei luoghi dei defunti. - ha concluso  Corsini - Collaboriamo tutti da qui in avanti a mantenerlo tale. Buon 2 novembre a tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il bilancio dei nuovi casi positivi registrati sull'isola nelle ultime 24 ore. Oggi sono state sottoposte a tampone molecolare 161 persone
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità