Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:31 METEO:PORTOFERRAIO15°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco, una fan lo tocca durante il concerto. Polemica sui social: «È una molestia»

Attualità giovedì 22 agosto 2019 ore 14:05

Chiudono i cimiteri di Rio Marina e Cavo

Strada di accesso al cimitero di Rio Marina
Foto di: Google maps

Da domani i due cimiteri all'interno del Comune di Rio saranno chiusi per permettere le estumulazioni necessarie a recuperare nuovi spazi



RIO — I cimiteri di Rio Marina e di Cavo da domani 23 Agosto fino al 10 Settembre saranno chiusi al pubblico per permettere le estumulazioni per recuperare nuovi loculi.

La notizia si apprende da un post pubblicato oggi sulla pagina Facebook del gruppo consiliare di maggioranza del Comune di Rio Impegno prioritario.

"Probabilmente a causa di un'errata o carente programmazione negli anni passati, - si legge infatti sulla pagina Facebook del gruppo consiliare Impegno prioritario-  i cimiteri di Cavo e Rio Marina sono oggi giunti ad un livello di totale saturazione. Poiché non è possibile (anche per mancanza di spazio fisico) rimediarvi solo con la costruzione di nuovi loculi, l'amministrazione comunale ha deciso di mettere in atto una campagna di estumulazioni provvedendo, dopo aver dato adeguata pubblicità, a liberare i loculi occupati ben oltre la scadenza del periodo di concessione. Ecco perché, con ordinanza ad effetto da domani 23 Agosto e fino al 10 Settembre, è stata disposta la chiusura temporanea dei due cimiteri, salvo ovviamente (e certo non lo si auspica) che non vi siano esigenze contrarie. Si deve infatti consentire che le operazioni si svolgano con il giusto riserbo e con il doveroso rispetto per i defunti e per i loro parenti, e con tutte le necessarie cautele igienico sanitarie".

Sull'ordinanza a firma del sindaco di Rio del 9 Agosto 2019 si legge che dovranno essere liberati almeno 40 loculi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quanto è avvenuto a Procchio nei giorni scorsi sta facendo discutere sui social. Interviene anche la Fondazione Bolano a difesa dell'opera cancellata
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Sport