Attualità lunedì 27 agosto 2018 ore 14:25
"Non è la prima querela, ne ho fatta una anche io"

Il presidente del Consiglio Comunale Mattia Gemelli: "Solidarietà all'assessore Simoni. Io stesso ho dovuto tutelarmi per lo stesso motivo"
RIO — Quella dell'assessore Simonetta Simoni non è la prima querela per diffamazione a cui è stata costretta la neonata amministrazione comunale di Rio. A renderlo noto, insieme ad una nota di solidarietà per la collega, è il presidente del Consiglio Comunale Mattia Gemelli.
"Noto con piacere - scrive Gemelli - che anche l’assessore Simoni ha esposto formale querela per diffamazione a suo carico, svoltasi nei giorni scorsi. Voglio mostrarle un pieno appoggio , morale e professionale nell’ottica, sì, di salvaguardare la pubblica opinione, ma di punire severamente chi strumentalizza i propri personalismi per offendere il buon onore delle persone oneste. Io stesso, settimane fa, ho esposto formale querela per lo stesso motivo e non mi esimerò dal sottoporre ( anche nelle prossime settimane ) alla procura tutto ciò che lederà la mia persona e l’amministrazione tutta.Sono sicuro che sicuramente le indagini faranno emergere la verità e la giustizia.Chi non si cura di proteggere la propria persona non può nemmeno tutelare l’amministrazione di un territorio. Anche questa è dimostrazione di come si deve governare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI