Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PORTOFERRAIO22°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Politica mercoledì 27 aprile 2016 ore 11:20

De Santi precisa sulle messe in mora

​Il sindaco di Rio nell'Elba De Santi interviene sulle costituzioni in mora: "Atti dovuti, diffuse erronee informazioni da parte di Sel Isola d'Elba"



RIO NELL'ELBA — Il sindaco di Rio nell'Elba, Claudio De Santi, è intervenuto, in merito alle messe in mora di alcuni esponenti delle precedenti amministrazioni da parte della procura della Corte dei Conti riguardo ai noti casi di Nisporto, Bagnaia e altre operazioni sotto esame, con le seguenti precisazioni: "Tali costituzioni in mora sono state eseguite su ordine perentorio, scritto, nominativo della Procura della Corte dei Conti - ha spiegato De Santi - e in alcuni casi sono addirittura reiterazioni di messe in mora eseguite da precedenti amministrazioni, collegate alle precedenti richieste della Procura e dovute per la salvaguardia di questa amministrazione e dell’intera comunità. Nel passato tutto ciò è concesso e adesso invece viene addirittura imputato a volontà persecutoria del sindaco?

Si tratta, quindi, come già più volte sottolineato, di atti dovuti e richiesti dagli organi preposti al controllo delle pubbliche amministrazioni. Ogni ulteriore insistenza in questi termini su tale argomento oltreché politicamente scorretta, costituisce solo un modo per tentare di gettare discredito sulla attuale amministrazione e a fini di tutela tutto ciò sarà quindi valutato, in quanto, ripetiamo, questa amministrazione esegue solo ed esclusivamente ciò che viene richiesto a legale tutela degli interessi dell'ente da me rappresentato e nell’interesse generale del paese.

Oltretutto qui si tratta di atti la cui istruttoria è iniziata in anni precedenti e le cui attività non si riferiscono in nessuna parte all'operato dell'attuale amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta di un progetto di ricerca triennale per studiare la zona mineraria riese in epoca medievale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità