Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 25 aprile 2016 ore 16:03

"Lavoro della Corte dei Conti usato per diffamare"

Il circolo PD di Rio nell'Elba commenta l'ulteriore richiesta di messa in mora di esponenti delle precedenti amministrazioni



RIO NELL'ELBA — In riferimento alle lettere di messa in mora da parte della Corte dei Conti, ricevute da consiglieri di maggioranza e minoranza, amministratori delle due precedenti amministrazioni e funzionari del Comune, come sollecito a causa di obblighi derivanti dalla gestione di precedenti finanziamenti per opere pubbliche, il circolo PD di Rio nell'Elba commenta: "Esprimiamo la nostra solidarietà e l'auspicio che possano, come noi riteniamo, dimostrare la loro correttezza contabile e la trasparenza nella gestione politica e amministrativa delle risorse finanziarie, secondo finalità d'interesse pubblico. 

Siamo convinti e fiduciosi che la Corte dei Conti, nella sua qualità di magistratura contabile valuterà della corretta gestione della finanza pubblica secondo la legge e la buona amministrazione e saprà svolgere con completezza e celerità la propria funzione. 

Nello stesso tempo riteniamo irresponsabile la campagna strumentale, che certe persone e forze politiche in paese, sostenitrici dirette o indirette dell'attuale amministrazione, cercano di trarre da questa delicata vicenda, per colpevolizzare indiscriminatamente e diffamare chi ha cercato di servire correttamente il paese e per attaccare il nostro ruolo di minoranza ed opposizione alternativa. 

Noi ci siamo presentati con una lista in alternativa a questa capitanata dall'attuale sindaco, consapevoli della inadeguatezza politica e programmatica della lista, di un consenso elettorale costruito su demagogiche promesse e falsi messaggi. Noi ci siamo presentati per offrire in alternativa, un cambiamento vero, pur consapevoli della voglia di cambiare che il paese, in parte deluso e disilluso, reclamava e mentre altri ne hanno favorito la vittoria, presentandosi con una lista per dividere la sinistra e contrapposta più a noi che all'attuale sindaco. 

Le vicende di oggi e l'andamento dell'attuale amministrazione purtroppo ci danno ragione e confermano le nostre ragioni e gli errori di valutazione fatti da chi confidava in grandi cambiamenti e da chi, per contrapporsi a noi, preferiva anche da sinistra questo tipo di falso cambiamento. 

Noi proseguiremo come minoranza, con la nostra azione politica di seria e responsabile opposizione, contro l'immobilismo ed errate scelte amministrative, nell'interesse generale del paese, per unire la comunità di Rio, non per dividerla e contrapporla, senza difendere posizioni e interessi familiari o personali e lavoreremo per dare al Paese, alle prossime elezioni amministrative, una classe di amministratori valida che lavori per l'unità delle risorse umane del comune, operai, impiegati e funzionari strumenti fondamentali e indispensabili per il funzionamento della macchina amministrativa, per l'unità del paese e per la sua ripresa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità