Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Spettacoli domenica 30 dicembre 2018 ore 14:56

​L'Eremo di S. Caterina in Tv a Freedom - VIDEO

Roberto Giacobbo all'esterno dell'Eremo di Santa Caterina
Foto di: Clip anticipazioni terza puntata di Freedom-Oltre il confine su Mediaset Play

Uno dei luoghi più suggestivi e spirituali dell'Elba sarà raccontato dal giornalista e conduttore Tv Roberto Giacobbo su Rete 4 in prima serata



RIO — Dopo l'entusiasmante racconto delle miniere dell'isola d'Elba, di Rio e Capoliveri (leggi qui l'articolo di Qui News Elba) con l'omaggio ai minatori, l'Elba torna ancora protagonista sul grande schermo.

Piccolo, suggestivo, affascinante”, così il giornalista e conduttore Roberto Giacobbo descrive l'Eremo di S. Caterina, sul Monte Serra, nel Comune di Rio. 

Fra i vari servizi che andranno in onda nella terza puntata della trasmissione Freedom-Oltre il confine, in prima serata su Rete 4, giovedì 3 Gennaio 2019, ci sarà infatti di nuovo l'Elba con l'Eremo di S. Caterina e l'Orto dei Semplici elbano, scrigno di conservazione e valorizzazione della biodiversità dell'arcipelago toscano e dell'Elba.

Panorama dall'interno della chiesa di S. Caterina

Nella clip di presentazione dell'episodio di giovedì prossimo infatti si vedono le immagini di Napoleone in navigazione ma anche dell'Eremo, dell'Orto dei Semplici elbano e della api, curate da Roberto Ballini nei giardini dell'Orto.

Veduta dall'alto dell'Orto dei Semplici elbano e dell'Eremo

Quale filo unisce Napoleone, l'Eremo di Santa Caterina e le api? Lo scopriremo nel racconto di Roberto Giacobbo giovedì sera alle ore 21,25. Per chi non potesse vedere l'episodio in prima serata, il sabato successivo, sempre su Rete 4 alle ore 15,30 la trasmissione andrà in onda in versione daytime.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità